CLOSE
Back To Top
bericalce-storia
AZIENDA

Storia

BeriCalce è un’azienda di consolidata esperienza nel settore dei prodotti decorativi a base calce.
Una tradizione che risale al 1924, anno in cui la famiglia De Toni inizia la produzione di questo splendido materiale.
Selezione della materia prima, lungo tempo di maturazione, costante controllo della produzione, finiture di alto prestigio, sono da sempre gli elementi essenziali al fine di ottenere un prodotto d’eccellenza.

BeriCalce prosegue l’antica tradizione della calce con spirito innovatore.
Le collezioni Luxury&LIME rappresentano in tal senso un importante traguardo aziendale.
I nostri prodotti ad effetto spatolato o neutro sono ora disponibili in un’ampia varietà di colori a catalogo.
Luxury&LIME costituisce inoltre un vero e proprio programma di lavoro, efficiente e completo: dal software per la creazione delle tinte, ai coloranti base, dagli strumenti di lavoro fino ai supporti commerciali e marketing.

L’assoluta qualità delle materie prime e le eccellenti caratteristiche dei prodotti, fanno di BeriCalce un punto di riferimento nel settore particolarmente esigente e selettivo del restauro architettonico.

Richieste di mercato, sempre più specifiche e sofisticate, hanno portato l’azienda ad ampliare la gamma dei prodotti decorativi, arricchendola con nuove qualità estetiche e performative: dalle classiche finiture a impasti caratterizzati da granulometrie, qualità geofisiche e cicli applicativi molto diversificati, adatti a diversi contesti ambientali e stilistici.

Con il progetto Luxury&LIME abbiamo introdotto un modo di essere e di percepire il mondo che ci circonda. Abbiamo immaginato il grassello di calce, uno dei materiali più utilizzati per la decorazione classica, proiettato verso il futuro e applicato nelle abitazioni tecnologiche di oggi e domani.

BeriCalce è dislocata in due sedi:

  • Produzione: Via Brenta 60 – 36100 Vicenza
  • Distribuzione, Uffici e Sede legale: Via Odorico da Pordenone 18 – 36100 Vicenza